Academy

Academy

"Per rimanere in equilibrio devi muoverti." (Albert Einstein)

Abstract

Uomini di cultura e creativi, eccellenze delle arti hanno marcato lo scorrere della storia.

Fin dai tempi primitivi, l’uomo si è evoluto usando le arti come forme di espressione e comunicazione, ad esempio, il cinema di quei tempi erano gli accampamenti delle Tribù, oggi sono luoghi preposti attrezzati e confortevoli, ma non cambia la voglia di raccontare storie, raccontare anche le stesse storie: L’INNOVAZIONE NEL RISPETTO DELLA TRADIZIONE.

Vogliamo trovare e formare nuovi creativi, artisti, visionari che hanno il desiderio di continuare questo viaggio. Diventeranno a loro volta eccellenze delle arti visive, performative, mediali.

Attività, formazione

L’accademia permanente delle arti visive, performative e mediali, si vuole inserire nel tessuto nazionale ed internazionale con lo scopo di creare delle professionalità nell’ambito artistico e creativo, con l’obiettivo di inserirli in progetti concreti e operativi, creando occupazione, opportunità ed eccellenze.

FavoleLab intende impegnarsi in un progetto di formazione su vari livelli, che interessano una fascia d’età che va dagli adolescenti già indirizzati alla creatività artistica o tecnica, fino alle persone adulte, che svolgono attività amatoriale e o già professionisti.

Le attività di formazione saranno arricchite da stage e workshops programmati per favorire gli scambi artistici e di collaborazione interculturale di diverse discipline anche in ambiti internazionali.

Obiettivi

Non ci vogliamo fermare a cercare e formare talenti, la nostra mission è creare idee e progetti operativi e produttivi da subito. Il lavoro sul campo è la vera passione, ciò che ci gratifica è fare e fare vedere.

Noi Italiani siamo sempre stati un popolo che con l’arte ha contribuito a scrivere pagine di storia, e sempre lo saremo. Non abbiamo nulla da invidiare ad altri popoli, siamo maestri della creatività, abbiamo fatto scuola nel mondo.

L’accademia fin dall’inizio lavorerà su progetti esecutivi già sviluppati ed elaborati, una prima grande palestra per chi è già pronto ad entrare nel mondo del fare arte e spettacolo.